Il parco di Lacugnano, nell’immediata periferia di Perugia, è un posto ideale per ritrovare nel camminare un senso di pace, gioia e serenità. Dice Thich Nhat Hanh che ha fatto conoscere in Occidente questa pratica
Cammina e tocca la pace in ogni istante
Cammina e tocca la felicità in ogni istante.
Ogni passo porta una brezza fresca.
Ogni passo fa sbocciare un fiore sotto i nostri piedi.
In effetti tutto quello che occorre è concentrarsi sul momento presente che è tutto ciò che possediamo, lasciandoci alle spalle i rimorsi del passato e le ansie del futuro. Nessuna meta e nessuna direzione, l’importante è lasciarsi andare e camminare. Nel percorso che si snoda entro una meravigliosa pineta proporremo alcune di queste tecniche abbinate all’arteterapia ed esercizi di sofrologia, per completare con tecniche di rilassamento e meditazione, particolarmente adatti a ritrovare l’energia vitale e la fiducia in se stessi.
Lunghezza: circa 4,5 km
Dislivello: circa 200 mt.
Difficoltà: T-E (il percorso è semplice, la salita è modesta (con zone con pietrisco), verrà affrontata con molta lentezza!!)
Ritrovo per la partenza: ore 9.00 presso Circolo Arci Lacugnano (Pg).
Rientro: previsto 12
CONSIGLI DI CERTI CAMMINI
PER PARTECIPARE E’ NECESSARIA LA PRENOTAZIONE:
infotrekking.paoloni@gmail.com
+39 347 3090918 Paolo
+39 347 1214247 Michela
Le prenotazioni vengono chiuse venerdì 28 ore 20.00.
Prezzo: € 15 a persona; indicato per PERSONE ADULTE. Non si accettano animali al seguito. Prezzi promozionali per quelli del gruppo whatsapp
Numero Minimo partecipanti 4 persone. Numero Max di partecipanti 15 persone
Il prezzo comprende il servizio Guida Ambientale Escursionistica, copertura assicurativa RCT.
IL PAGAMENTO VIENE EFFETTUATO AL RITROVO PRIMA DELL’INIZIO DELL’ESCURSIONE.
VIENI CON NOI |
Certi Cammini si avvale del diritto di annullare qualunque escursione in calendario per maltempo o cause di forza maggiore che ne possano pregiudicare la sicurezza e la godibilità.
Si riserva inoltre di rifiutare la partecipazione a coloro che non abbiano con sé il necessario per svolgere in sicurezza l’escursione. Il materiale necessario è specificato nella sezione CONSIGLI DI CERTI CAMMINI.