es
Immersione in foresta a Montesperello, per imparare a relazionarsi con il bosco scoprendone attraverso i sensi le sue molteplici diversità; è soprattutto il corpo che fa esperienza dell’ambiente che attraversa, rallentando il passo del procedere assapora gli elementi naturali capaci di fascinare e attrarre. L’intero percorso è breve, meno di 2 chilometri; si parte dal borgo medievale costeggiandone le mura fino alla chiesa di San Cristoforo illuminata dal giallo miele delle foglie cadenti di tiglio. Quindi dopo una breve salita si arriva al bosco per iniziare l’immersione.
Lunghezza: circa 1,5 km
Dislivello: poco.
Difficoltà E
di Mattina 9,00-12,00
di Pomeriggio 14,00-17,00
Ritrovo per la partenza: Montesperello parcheggio antistante il castello.
CONSIGLI DI CERTI CAMMINI
Il percorso per l’immersione è facile, ma presentando un minimo di dislivello, occorre una pratica escursionistica e ottime condizioni fisiche.
PER PARTECIPARE E’ NECESSARIA LA PRENOTAZIONE:
infotrekking.paoloni@gmail.com
+39 347 3090918 Paolo
+39 347 1214247 Michela
Le prenotazioni vengono chiuse venerdì 12 novembre ore 20,00
Prezzo: € 15 a persona; indicato per PERSONE ADULTE. Non si accettano animali al seguito.
Il prezzo comprende il servizio Guida Ambientale Escursionistica, e la copertura assicurativa RCT.
IL PAGAMENTO VIENE EFFETTUATO AL RITROVO PRIMA DELL’INIZIO DELL’ESCURSIONE.
VIENI CON NOI |
NOTA BENE
Certi Cammini si avvale del diritto di annullare qualunque escursione in calendario per maltempo o cause di forza maggiore che ne possano pregiudicare la sicurezza e la godibilità.
Si riserva inoltre di rifiutare la partecipazione a coloro che non abbiano con sé il necessario per svolgere in sicurezza l’escursione. Il materiale necessario è specificato nella sezione CONSIGLI DI CERTI CAMMINI.