Immersione nei boschi di Montarale non solamente per respirare aria pura ma soprattutto per apprezzare i ritmi lenti della natura che passaggi troppo rapidi non consentono di percepire.
Il percorso si articola su sentieri non tracciati, e su fuori sentiero dove si incontrano gli elementi tipici del sottobosco. Pur non trattandosi di un ambiente selvaggio non è adatto a chi preferisce camminare sullo sterrato o su sentieri ben curati e tracciati. Incontreremo oltre i querceti, castagneti e pinete, le radure ove ammirare i paesaggi circostanti.
Lunghezza: circa 6 km
Dislivello: circa 300 mt.
Difficoltà: E
Ritrovo per la partenza: ore 10.00 al parcheggio di Montarale (Piegaro-PG).
Fine: nelle Immersioni in Foresta e nel Cammino Lento prevale il vagare e non la meta, di conseguenza non possiamo fissare l’ora precisa della conclusione, che sarà nel pomeriggio.
CONSIGLI DI CERTI CAMMINI
PER PARTECIPARE E’ NECESSARIA LA PRENOTAZIONE:
infotrekking.paoloni@gmail.com
+39 347 3090918 Paolo
+39 347 1214247 Michela
Le prenotazioni vengono chiuse venerdì 2 settembre ore 20,00
Prezzo: a OFFERTA; indicato per PERSONE ADULTE.
Il prezzo comprende il servizio Guida Ambientale Escursionistica, e la copertura assicurativa RCT.
IL PAGAMENTO VIENE EFFETTUATO AL RITROVO PRIMA DELL’INIZIO DELL’ESCURSIONE.
VIENI CON NOI |
NOTA BENE
Certi Cammini si avvale del diritto di annullare qualunque escursione in calendario per maltempo o cause di forza maggiore che ne possano pregiudicare la sicurezza e la godibilità.
Si riserva inoltre di rifiutare la partecipazione a coloro che non abbiano con sé il necessario per svolgere in sicurezza l’escursione. Il materiale necessario è specificato nella sezione CONSIGLI DI CERTI CAMMINI.