Nella stessa giornata due esperienze diverse, a Monte Malbe e a Perugia. Da una parte il Cammino lento e l’Immersione in foresta e dall’altra la Flânerie e la Deriva. I fili sottili che legano le due situazioni possono essere compresi soltanto partecipando ad entrambe. Inizieremo dall’abitato di Capocavallo per immergerci nei bellissimi boschi di querce in un percorso senza particolare difficoltà e dislivello moderato. La partenza è prevista alle 9 in modo da terminare la prima parte verso le 15,30 ed iniziare poi la seconda parte attorno alle 16,30. La Deriva non è una visita guidata, ma un ‘vagare’ nelle vie della città per sperimentare l’incontro casuale con le ‘situazioni’. Non ha nessuna importanza conoscere la storia dei luoghi che si attraversano, anzi sarebbe da ostacolo ad una percezione spontanea e svincolata dalla sfera cognitiva.
Per l’escursione a Montemalbe
Lunghezza: circa 7 km
Dislivello: circa 250 mt.
Difficoltà: E
Ritrovo per la partenza: ore 9.00 al parcheggio di Capocavallo – proprio sotto la Chiesa (Corciano-PG).
Fine della prima parte: circa alle 15,30
La deriva in città inizia verso le 16,30 e ci si incontra al parcheggio Parco della Pescaia(via XX Settembre), poi si procede senza un itinerario preciso.
CONSIGLI DI CERTI CAMMINI
PER PARTECIPARE E’ NECESSARIA LA PRENOTAZIONE:
infotrekking.paoloni@gmail.com
+39 347 3090918 Paolo
+39 347 1214247 Michela
Le prenotazioni vengono chiuse venerdì 30 settembre ore 20,00
Prezzo: OFFERTA LIBERA per l’escursione; per la Deriva a Perugia GRATUITO. Indicato per le PERSONE ADULTE.
Il prezzo comprende il servizio Guida Ambientale Escursionistica, e la copertura assicurativa RCT.
IL PAGAMENTO VIENE EFFETTUATO AL RITROVO PRIMA DELL’INIZIO DELL’ESCURSIONE.
NOTA BENE
Certi Cammini si avvale del diritto di annullare qualunque escursione in calendario per maltempo o cause di forza maggiore che ne possano pregiudicare la sicurezza e la godibilità.
Si riserva inoltre di rifiutare la partecipazione a coloro che non abbiano con sé il necessario per svolgere in sicurezza l’escursione. Il materiale necessario è specificato nella sezione CONSIGLI DI CERTI CAMMINI.